Home > News su Android, tutte le novità > iPhone 6s è più resistente di Samsung Galaxy Note 5

iPhone 6s è più resistente di Samsung Galaxy Note 5

Continuiamo a confrontare l’iPhone 6s con i vari top di gamma. Stavolta vi proponiamo un test di resistenza condotto dalla redazione di Square Trade per quanto riguarda l’iPhone 6s, l’iPhone 6s Plus ed il Samsung Galaxy Note 5. Supponiamo che, essendo composti della stessa lega di alluminio, gli altri top di gamma del 2015 di Samsung avrebbero ottenuto lo stesso risultato (forse leggermente diverso per quanto riguarda i due smartphone Edge).

Ebbene, dai risultati del test, il Samsung Galaxy Note 5 è risultato essere meno resistente rispetto all’iPhone 6s. In compenso, ha ottenuto un punteggio paragonabile (facendo la media) rispetto ad iPhone 6s Plus.

iPhone 6s è più resistente di Samsung Galaxy Note 5

Analizzando nel dettaglio i risultati e considerando che ad un punteggio superiore equivale un rischio maggiore (per cui un punteggio minore è migliore), il Samsung Galaxy Note 5 risulta essere meno resistente soprattutto in caso di graffi, cadute sul display, pressioni, e bendgate test. Tuttavia, ha un vantaggio quando si tratta dell’operatività a temperature estreme.

Qui di seguito vi lasciamo a due video che mostrano come Square Trade testa gli smartphone e come assegna i punteggi. Come sicuramente avrete capito, si tratta di filmati riguardanti stress test su iPhone 6s, iPhone 6s Plus e Samsung Galaxy Note 5. Come al solito, vi auguriamo una buona visione.

VIA  FONTE