Home > News su Android, tutte le novità > Google Foto: grandi novità saranno annunciate oggi

Google Foto: grandi novità saranno annunciate oggi

Google Foto

Google Foto, da quando si è separato da Google Plus, è diventato un servizio molto apprezzato non solo dall’utenza Android ma anche da quella iOS e Windows (la gestione dal web è veramente fantastica). Tuttavia, prima di essere definito un servizio completo, ha bisogno di qualche feature in più. Feature che saranno annunciate oggi all’evento di presentazione dei nuovi Nexus e della nuova Chromecast.

Tra le novità che riguarderanno Google Foto troviamo il supporto allo streaming via Chromecast (assurdo che fino ad ora non ci sia stato mentre quando era tutt’uno con Google Plus si), la possibilità di creare album collaborativi con i propri amici e la possibilità di inserire dei tag ai volti riconosciuti dall’algoritmo, così da poterli ricercare in maniera più semplice.

Interessante soprattutto la possibilità di creare album collaborativi: immaginiamo ad esempio la creazione di un album durante una festa in cui, ogni partecipante, può contribuire ad arricchire la raccolta con le proprie fotografie.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la presentazione di oggi sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 18.00 italiane (Live Streaming Keynote Google domani alle ore 18:00 italiane su Youtube) e che è già emerso online il prezzo del Nexus 5X (LG Nexus 5X: prezzi e disponibilità a 24 ore dalla presentazione).

VIA