Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel C: un nuovo tablet da 10.2″ con Android 6.0?

Google Pixel C: un nuovo tablet da 10.2″ con Android 6.0?

Google Pixel C, questo il nome di un nuovo tablet destinato a far suoi alcuni elementi tipici della serie Pixel di Chromebook. Di cosa stiamo parlando? Molto semplicemente di un tablet al passo coi tempi e prestante nelle specifiche tecniche che il colosso di Mountain View starebbe progettando con l’intenzione di insediarsi un po’ più convintamente in questo segmento di mercato.

A differenza dei suoi fratelli, Google Pixel C potrebbe smarcarsi da Chrome OS e abbracciare un più noto Android 6.0 Marshmallow. Tra le sue caratteristiche potrebbero poi figurare un display 10.2″ con densità pari a 308ppi, un processore NVIDIA Tegra X1, una scheda grafica Maxwell e 3GB di RAM LPDDR4.

Un elemento caratteristico di Google Pixel C dovrebbe altresì essere la barra posteriore luminosa utile per segnalare la carica residua. E sempre su questo fronte spicca una ricarica che dovrebbe avvenire tramite apparecchio dotato di connettore USB Type-C. A completare Google Pixel C dovrebbero poi esserci una costruzione in metallo e delle linee che abbiamo già avuto modo di ammirare nella serie Chromebook Pixel.

Naturalmente non siamo a conoscenza delle caratteristiche definitive, né della disponibilità o dei prezzi tramite i quali Google Pixel C farà il suo ingresso sul mercato. Tutte queste informazioni dovrebbero comunque esser rese note entro Novembre.

via