Home > News su Android, tutte le novità > Fossil Q: smartwatch con Android Wear e compatibilità con Windows

Fossil Q: smartwatch con Android Wear e compatibilità con Windows

Il rapporto che c’è stato e continua ad esserci fra Google Microsoft non è dei più rosei. Ciò è sottolineato soprattutto dalla mancanza quasi assoluta di applicazioni Google su Windows Phone e su Windows 10 Mobile (è presente solo l’app per la ricerca). Considerando che a Google interessa innanzitutto distribuire i propri servizi, l’assenza totale dall’ecosistema Windows è una cosa importante.

Tuttavia, non sappiamo se per merito suo o per merito di Fossil ed Intel, presto potrebbe esserci uno spiraglio. Nelle scorse ore infatti abbiamo scoperto che nella nuova linea di wearable Fossil Q sarà presente uno smartwatch rotondo con a bordo il sistema operativo Android Wear. Diversamente dalla concorrenza, il SoC a bordo non sarà made in Qualcomm ma realizzato nei laboratori di Intel.

Fossil Q (1)

Ma la caratteristica che più attira l’attenzione è che Fossil Q sarà in grado di abbinarsi sia a smartphone con sistema operativo Android che ad iPhone ed a Windows 10 (pensiamo sia PC che smartphone).

Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni in merito a Fossil Q ma, come sicuramente avrete capito, l’interesse è molto e per questo ritorneremo sull’argomento non appena avremo maggiori dettagli.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che circa un mese fa questo stesso smartwatch è stato mostrato presso l’IDF 2015 (Fossil: presentato uno smartwatch Android Wear).

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE