Home > News su Android, tutte le novità > BlackBerry Priv: ecco il nome reale di BlackBerry Venice

BlackBerry Priv: ecco il nome reale di BlackBerry Venice

BlackBerry Priv

Come ben saprete BlackBerry ha in mente di lanciare uno smartphone mosso dal sistema operativo Android. Tale terminale è sempre stato identificato come BlackBerry Venice. Oggi, il CEO della società canadese, John Chen, ha confermato l’effettiva esistenza dello smartphone ed il nome reale: BlackBerry Priv.

Secondo Cen, BlackBerry Priv sarà in grado di unire al meglio la sicurezza di uno smartphone BlackBerry con l’ecosistema Android, che dispone sicuramente di una quantità maggiore di applicazioni rispetto l’OS della società canadese. Inoltre, BlackBerry Priv è nato col fine di proteggere la privacy degli utenti.

Ovviamente il nuovo BlackBerry Priv sarà un top di gamma, su cui l’azienda punterà tantissimo. Inoltre, dovrebbe essere un device dedicato a qualsiasi tipologia di utenza. Comunque sia, il lancio dello smartphone è atteso per la fine di quest’anno.

BlackBerry Priv: esistenza e nome ufficiale confermati dal CEO  John Chen

Nel frattempo ricordiamo le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone BlackBerry:

  • Display: diagonale da 5,4 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 808
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Fotocamera posteriore: 18 MP
  • Fotocamera anteriore: 5 MP

Infine, secondo le ultime indiscrezioni l’azienda dovrebbe presentare anche un ulteriore smartphone, mosso però da BlackBerry OS 10. Ovviamente appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.

Via