
Nuovo giorno, nuova segnalazione di aggiornamenti per dispositivi Android! Dopo aver visto ieri l’arrivo di Android 5.1.1 per il Galaxy S5 Mini (Samsung Galaxy S5 Mini: il rilascio Android 5.1.1 inizia dall’America), quest’oggi è il turno di un altro dispositivo del produttore Coreano, il Galaxy Tab 4 7.0 LTE.
Il dispositivo, arrivato sul mercato con Android Kitkat, sta ricevendo in queste ore nel Nord Europa l’aggiornamento ad Android 5.1.1, attualmente l’ultima distribuzione di Android disponibile ai produttori in attesa di Android Marshmallow. Una buona notizia per tutti i possessori del dispositivo, con un update che arriva quasi inaspettato in quanto non c’è mai stato un reale annuncio da parte di Samsung.
Android 5.1.1 che inizia ad arrivare su un numero sempre maggiore di dispositivi, anche se tutte le attenzioni sono ormai concentrate sulla nuova versione 6.0 (Android M finalmente si svela: sarà Android 6.0 Marshmallow). Molto probabilmente, parlando di major update, questo sarà l’ultimo per il Galaxy Tab 4 7.0 LTE, ipotizzando che la nuova versione di Android verrà resa disponibile solamente sugli attuali dispositivi di fascia alta, siano essi smartphone o tablet.
I possessori del Galaxy Tab 4 7.0 LTE che non vogliono attendere il rilascio dell’aggiornamento nel nostro Paese possono effettuare il download tramite SamMobile e procedere all’installazione via Odin. Trovate il link qui in fondo, come fonte dell’articolo.