Home > News su Android, tutte le novità > Google Now Launcher supporterà la modalità landscape

Google Now Launcher supporterà la modalità landscape

Google Now Launcher

Sin dalla sua pubblicazione sul Play Store, il Google Now Launcher ha fatto tanta strada, con aggiornamenti costanti ed indirizzati sia per quanto riguarda l’estetica che per quanto riguarda le funzionalità. Con l’esordio di Android 6.0 Marshmallow in versione definitiva previsto per il 29 Settembre, tale launcher potrebbe aggiornarsi supportando anche la modalità landscape. Per chi non lo sapesse, con modalità landscape si intende la rotazione dell’interfaccia grafica in orizzontale.

Non si tratterebbe certo di un’assoluta novità, nè per quanto riguarda il sistema operativo Android in generale (molte ROM proprietarie e launcher di terze parti permettono la rotazione) nè per quanto riguarda il Google Now Launcher, visto che su Android 6.0 Marshmallow DP2 era stata introdotta tale funzionalità.

A scoprire il possibile ritorno della rotazione in landscape sono stati i colleghi di Android Police attraverso un teardown dell’ultima versione dell’applicazione (la 5.3). Senza dubbio si tratta di una funzionalità utile soprattutto negli smartphone di grandi dimensioni che, se si potrà disattivare dalle impostazioni, metterà tutti d’accordo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il 29 Settembre coinciderà sia con la presentazione organizzata da Google per la presentazione dei due nuovi smartphone Nexus e della Chromecast 2 (Chromecast 2 ottiene le certificazioni FCC) che con la presentazione di HTC One A9 (Aero).

VIA