Home > News su Android, tutte le novità > Samsung sarà uno dei primi produttori ad aggiornare i propri top di gamma ad Android 6.0 Marshmallow

Samsung sarà uno dei primi produttori ad aggiornare i propri top di gamma ad Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy S6 Edge Plus Android 6.0 Marshmallow

Come sicuramente oramai saprete, la versione finale di Android 6.0 Marshmallow farà il proprio debutto il 29 Settembre, insieme alla presentazione dei due nuovi smartphone Nexus (I nomi Nexus 6P e Nexus 5X vengono confermati dalle presunte confezioni di vendita) ed alla nuova Chromecast (Chromecast 2 ottiene le certificazioni FCC). Da ciò ne deriva che a partire da questa data i produttori potranno cominciare ad ottimizzare le proprie ROM per il nuovo sistema operativo.

Stando a quanto riportato da SamMobile, il colosso coreano Samsung dovrebbe essere uno dei primi ad aggiornare i propri top di gamma ad Android 6.0 Marshmallow. Gli sviluppatori di Samsung infatti sono sarebbero già da settimane al lavoro, avendo fra le mani la versione preview di Android 6.0 Marshmallow.

Purtroppo non sappiamo quanto presto gli sviluppatori riusciranno ad ottimizzare il tutto e quindi a procedere con il roll-out. In compenso, immaginiamo già quali potranno essere i primi device a ricevere l’aggiornamento: il Samsung Galaxy S6, il Samsung Galaxy S6 edge, il Samsung Galaxy Note 5 ed il Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il SoC di nuova generazione Samsung si appresta ad atterrare l’intera concorrenza con la propria potenza (Samsung Exynos 8890 vs Apple A9, sfida del prossimo futuro?).

VIA  FONTE