Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Exynos 8890 vs Apple A9, sfida del prossimo futuro?

Samsung Exynos 8890 vs Apple A9, sfida del prossimo futuro?

samsung exynos 64 bit

Nell’evento di presentazione degli iPhone 6S abbiamo assistito anche al lancio del nuovo chipset aziendale, ovvero l’Apple A9. Secondo quanto ci è stato riferito, questo nuovo processore dovrebbe garantire prestazioni del 70% più elevate in termini di CPU e del 90% più elevate in quanto a GPU rispetto alle performance del predecessore.

Sembra in sostanza che la nuova generazione di iPhone sarà molto forte sul fronte hardware, ma Samsung, dal canto suo, ha deciso di non starsene ferma a guardare. Con il nuovo Samsung Exynos 8890 (anche noto come Exynos M1), l’azienda di Seoul dovrebbe riuscire a competere con il chipset di Apple e farlo soprattutto in modalità multi-core: i test eseguiti finora da Geekbench descrivono Apple A9 migliore in modalità single-core ma in multi-core a vincere la sfida è proprio il nuovo Exynos 8890.

E’ chiaro che queste misurazioni non dimostrano affatto le prestazioni dello smartphone finale in cui tali chipset finiranno con l’essere montati, ma fungono in ogni caso come utile metodo di paragone tra le varie realtà presenti sul mercato.

E proprio alla luce dei punteggi ottenuti, tale Samsung Exynos 8890 dovrebbe equipaggiare la prossima serie dei flagship Samsung, tanto da ergersi a perfetto candidato per animare l’ambiente hardware di Galaxy S7!

via