Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel OneTouch Flash 2: presentato ufficialmente

Alcatel OneTouch Flash 2: presentato ufficialmente

Alcatel OneTouch Flash 2

Oggi Alcatel ha presentato un nuovo smartphone mosso dal sistema operativo Android: Alcatel OneTouch Flash 2, il quale è più piccolo del suo predecessore (ve ne avevamo parlato in questo articolo). Andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche tecniche del device.

Il sistema operativo, che muoverà Alcatel OneTouch Flash 2 sarà Android, in versione 5.1 Lollipop. Il display, invece, ha una diagonale da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Trattando invece il processore, questo è un MediaTek, MT6753, octa-core a 64-bit, da 1,3 GHz

Le altre caratteristiche tecniche di Alcatel OneTouch Flash 2 sono:

  • Memoria RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB, espandibile tramite Micro SD
  • Batteria: 3.000 mAh
  • Supporto dual-SIM e connettività LTE

Alcatel OneTouch Flash 2 presentato ufficialmente

Ma l’aspetto più importante di Alcatel OneTouch Flash 2 è il reparto fotografico. La camera anteriore è da 5 MP, con Flash LED, denominata da Alcatel “Profie Cam”. La fotocamera principale, invece, è da 13 MP, anch’essa dotata di Flash LED (attorno alla fotocamera) e apertura focale f/2.0.

Al momento non sappiamo ancora quanto Alcatel OneTouch Flash 2 potrà costare, visto che la società non ha comunicato i prezzi ufficiali. Sicuramente non basteranno 500 euro per portarselo a casa.

Ovviamente appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.

Via