Home > News su Android, tutte le novità > Huawei apre un sondaggio sulle app pre-installate sugli smartphone

Huawei apre un sondaggio sulle app pre-installate sugli smartphone

Negli scorsi anni la critica che veniva mossa più frequentemente nei confronti di Samsung era quella relativa alla pre-installazione, sui propri smartphone, di diverse applicazioni che molti utenti non usano e che servivano solo a ridurre lo spazio interno della memoria ed a rallentare il sistema in generale (il caso più evidente lo si ha avuto col Samsung Galaxy S4). Samsung ha di recente imparato la lezione e propone agli utenti la possibilità di scaricare manualmente la maggior parte dei propri servizi.

Partendo da questo presupposto ma spostando la nostra attenzione da Samsung a Huawei, il colosso cinese ha recentemente indetto un sondaggio fra i propri utenti in cui chiedeva se l’avere applicazioni pre-installate potesse essere un vantaggio o meno e, nel caso di risposta affermativa, quali applicazioni avere pre-installate sugli smartphone.

La maggior parte degli utenti ha risposto al sondaggio di Huawei in maniera negativa all’installazione di fabbrica di applicazioni (come ci si poteva immaginare) mentre fra coloro che hanno risposto in maniera affermativa, la maggior parte desidera che a venir pre-installate siano applicazioni molto famose del calibro di Facebook ed Amazon.

Probabilmente questo sondaggio permetterà a Huawei di capire come agire con i prossimi suoi smartphone in materia di applicazioni pre-installate.
VIA