Home > News su Android, tutte le novità > GMail per Android si aggiorna: arrivano il blocco mittente ed altre novità

GMail per Android si aggiorna: arrivano il blocco mittente ed altre novità

GMail Android Aggiornamento

A pochi giorni di distanza dal precedente aggiornamento (Gmail per Android: nella versione 5.6 poche novità ma molti spunti per il futuro), torniamo a parlare di GMail per Android e di un nuovo e corposo aggiornamento rilasciato in queste ore nel Google Play Store. Se infatti il precedente introduceva solamente qualche bugfix per migliorare la stabilità generale dell’applicazione, quest’oggi viene introdotta un’interessante funzione che farà la gioia di molti utenti.

Stiamo parlando della possibilità di bloccare un determinato contatto che ci intasa la casella di messaggi inutili o che ci inonda di spam. Una funzione utile, che viene integrata direttamente nel menù delle opzioni di GMail all’apertura di una qualsiasi email e che ci permette, dopo aver bloccato un contatto, di ricevere tutte le sue email direttamente nella cartella di spam. Una soluzione per chi, quotidianamente, è afflitto da questo fastidioso problema.

Altra novità, sulla falsa riga di quella già vista, è la possibilità di annullare la propria iscrizione ad una mailing list sempre dal comodo menù opzioni di GMail. Si tratta di un’operazione che è possibile già svolgere tramite il link presente alla fine di ogni singola email, ma questa soluzione introdotta da Google sarà sicuramente più immediata ed apprezzata dall’utente finale. Come comunicato dalla società di Mountain View, le due funzioni appena annunciate verranno attivate nel corso dei prossimi giorni.

Gmail
Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free

Via

SCELTI DA NOI PER TE