Home > News su Android, tutte le novità > YouTube Red: versione a pagamento di Youtube in arrivo? (Rumor)

YouTube Red: versione a pagamento di Youtube in arrivo? (Rumor)

Della possibilità che Youtube introduca un sistema di visualizzazioni a pagamento se ne parla da mesi, se non addirittura da anni. D’altronde pur essendo una delle piattaforme web più usate nel mondo, gli utili non sono mai stati adeguati all’enorme mole di traffico generato da questo servizio. Oggi però spunta un rumor particolarmente interessante: trattasi del servizio YouTube Red.

È la prima volta che sentiamo questo nome e sicuramente è troppo presto per affermare con certezza matematica che si tratti del nome finale della versione a pagamento di Youtube, tuttavia, ci sono degli elementi particolari che farebbero pensare a questo: il più importante è una stringa inerente alla riproduzione in background: “With YouTube Red, keep videos playing with the screen off. Turn on background play”.

Chi utilizza Google Play Music All Access/Unlimited e Youtube Key sa che la riproduzione in background viene consentita solo a chi paga l’abbonamento mensile mentre per gli utenti free questa possibilità è preclusa (anche se aggirabile su dispositivi rooted). Il fatto che la riproduzione in background sia una caratteristica di Youtube Red quindi ci farebbe pensare comunque ad un servizio a pagamento. Detto questo non sappiamo però se si tratterà di uno strumento che ingloberà l’attuale Youtube Music Key o semplicemente sarà un servizio del tutto nuovo (magari dedicato ai film e all’intrattenimento). Voi che ne pensate?

Via