
I phablet di fascia alta, quantomeno relativamente al comparto Android, sono ben rappresentati dalla serie Samsung Galaxy Note. Ma Huawei sembra volersi dare da fare per portare alla luce anche qualcosa di suo, e più in particolare un prodotto (che probabilmente diverrà una gamma a sé) capace di contendere una strenua sfida coi device della casa coreana.
In particolar modo sembra che Huawei stia lavorando per proporre al mercato un phablet dalle ottime specifiche tecniche, caratterizzato da un design accattivante e naturalmente dotato di una Pen capace di dare una logica al nome “Note”.
I media coreani affermano che il prossimo top di gamma Huawei sarà dotato di una penna esterna, nonché della medesima tecnologia di cui Samsung si avvale grazie a una collaborazione tessuta con Wacom; ma dal momento in cui quest’ultima è legata da un’esclusiva con Samsung sarà interessante vedere come Huawei riuscirà a sbrogliarsi da questa situazione alquanto enigmatica. L’idea di ricorrere a un partner diverso è perciò assai probabile, quantomeno per quel che riguarda la realizzazione di uno schermo sensibile al tocco.
Il progetto a cui si sta dedicando Huawei è davvero interessante, anche solo per il fatto che finalmente introdurrà un minimo di quella sana concorrenza che relativamente ai phablet con pennino, francamente, latita da un po’!