Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 potrebbe avere la scocca in lega di magnesio

Samsung Galaxy S7 potrebbe avere la scocca in lega di magnesio

Samsung Galaxy S7

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung Galaxy S7 non avrebbe la back cover in vetro e cornici in metallo, come su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge ma l’azienda coreana opterebbe per una scocca in lega di magnesio.

Queste indiscrezioni proverrebbero da una fonte interna, ovviamente anonima, di Samsung. Purtroppo non potendone verificare la veridicità, vi consigliamo di recepire tali informazioni col beneficio del dubbio. Comunque sia l’azienda coreana avrebbe iniziato a prenotare scocche in una lega di magnesio. La back cover invece verrebbe spazzolata, in modo tale da poter sembrare alluminio.

Non è la prima volta che si parla di metallo per uno smartphone appartenete alla gamma Galaxy S. Comunque sia, questa lega di magnesio conferirebbe al nuovo Samsung Galaxy S7 una maggiore resistenza. Effettivamente il vetro, in fase di caduta, è decisamente più fragile.

Samsung Galaxy S7 potrebbe avere una back cover in lega di magnesio

Ricordiamo che il magnesio è un materiale meno malleabile, ma è anche più leggero rispetto all’alluminio. Qualora venisse adottato sul prossimo smartphone top di gamma dell’azienda coreana, Samsung Galaxy S7 si usurerebbe di meno ed inoltre sarebbe più leggero.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo altre non tarderemo a comunicarvele. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.

Via