Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Watch: il teardown rivela uno speaker ancora non attivato

Huawei Watch: il teardown rivela uno speaker ancora non attivato

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che in rete sono stati pubblicati i primi risultati relativi ad un teardown che ha visto come protagonista il nuovo Huawei Watch. Di esso ne abbiamo parlato assiduamente nelle ultime settimane, dalla sua presentazione ad IFA (Huawei Mate S, G8 e Huawei Watch presentati ufficialmente) fino al suo inserimento nel listino di Vmall.eu (Huawei Watch disponibile a 399 euro su Vmall.eu). In tutto ciò però non abbiamo mai saputo che all’interno di Huawei Watch è presente uno speaker.

Esso infatti non è mai stato menzionato dall’azienda, così come del resto non è mai stato attivato. Molto probabilmente il colosso cinese è in attesa di un aggiornamento da parte di Google per quanto riguarda il sistema operativo Android Wear che permetta l’utilizzo di tale componente. Il motivo dell’inattività dello speaker potrebbe essere proprio questo.

Huawei Watch

Dando uno sguardo approfondito, scopriamo che è anche presente un doppio microfono e l’intero modulo acustico assomiglia molto a quello inserito dalla stessa Huawei all’interno di Ascend P7 ed Ascend Mate 7.

A questo punto speriamo di ricevere qualche informazione direttamente da Huawei circa la natura di questo speaker e di questi microfoni non attivati su Huawei Watch. O si tratta della nostra teoria che abbiamo espresso prima o non sappiamo il perchè Huawei abbia integrato anche un modulo audio e poi alla fine non lo abbia attivato.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE