Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z5 ed il nuovo video sulla qualità dell’OIS

Sony Xperia Z5 ed il nuovo video sulla qualità dell’OIS

Come accade ormai da qualche anno a questa parte, il reparto migliore degli smartphone Sony è senza dubbio quello fotografico. Questa cosa vale ancora di più se si parla della nuova gamma Sony Xperia Z5, che ha introdotto un sensore posteriore di nuova generazione da 23 Mpixel stabilizzato sia otticamente che via software.

Proprio questa stabilizzazione mista è la protagonista dell’ultimo video promozionale di Sony che vuole mostrare le qualità della SteadyShot Intelligent Active Mode (questa è l’impostazione con la quale Sony intende la stabilizzazione mista). Il filmato in questione infatti mostra uno stesso video registrato col medesimo Sony Xperia Z5: nel primo caso la SteadyShot Intelligent Active Mode era disattivata mentre nel secondo caso era attivata. Come potete immaginare, il risultato è senza dubbio migliore nel secondo caso, con un’inquadratura pressoché ferma e priva di qualsiasi tremolio.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato in questione, vi vogliamo ricordare che nonostante il sensore dichiarato in Sony Xperia Z5 sia da 23 Mpixel, abbiamo scoperto attraverso delle misurazioni che in realtà è da 25 Mpixel (Sony Xperia Z5: la fotocamera posteriore in realtà è da 25 Mpixel). Inoltre, i primi acquirenti di alcuni mercati europei di Sony Xperia Z5 Compact riceveranno un interessante omaggio (Sony Xperia Z5 Compact: in alcuni mercati europei i primi clienti riceveranno un paio di cuffie MDR-10RC).

SCELTI DA NOI PER TE