Home > News su Android, tutte le novità > Samsung: lo smartphone pieghevole potrebbe essere presentato a Gennaio 2016

Samsung: lo smartphone pieghevole potrebbe essere presentato a Gennaio 2016

Samsung Galaxy O7

Giusto qualche giorno fa vi avevamo comunicato che Samsung ha progettato un altro brevetto di smartphone pieghevole (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che l’azienda coreana ha in mente di lanciare un terminale del genere all’inizio dell’anno prossimo.

Questo smartphone Samsung avrà quindi un display pieghevole, che sarà realizzato in plastica e non in vetro. Comunque sia l’azienda starebbe testando già un terminale del genere (il nome del progetto di chiama Project V), secondo quanto diffuso attraverso il social network cinese Weibo.

Tale smartphone sarebbe dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 620 o Snapdragon 820
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Memoria interna: espandibile attraverso Micro SD
  • Batteria: non removibile

A Gennaio Samsung potrebbe annunciare il suo primo smartphone pieghevole

Al momento non sappiamo ancora tutte le funzionalità che avrà questo display e le feature che potrà offrire. Ricordiamo che al CES 2013 di Las Vegas, Samsung aveva presentato un prototipo di dispositivo dotato proprio un display pieghevole, con diagonale da 5,68 pollici.

Al momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. In attesa di ulteriori indiscrezioni, l’unica cosa che ci resta da fare è darvi appuntamento al mese di Gennaio, periodo in cui questo misterioso smartphone dovrebbe essere presentato ufficialmente.

Via