
Non è la prima volta che vi parliamo di Samsung Galaxy S7, prossimo smartphone top di gamma dell’azienda coreana (qui i nostri articoli dedicati), del quale la società avrebbe accelerato il processo di sviluppo grazie alla realizzazione di nuove tecniche di gestione.
Comunque sia, Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere proposto in due varianti differenti: una mossa dal processore Qualcomm Snapdragon 820 (qui un nostro articolo dedicato) e una mossa dalla CPU Exynos 8420, quindi non lo stesso processore di Samsung Galaxy Note 5.
Ricordiamo che la versione mossa da CPU Qualcomm è già in fase di test; questo perché Samsung vuole essere sicura che, al momento del lancio internazionale, il suo Galaxy S7 non abbia nessun problema di surriscaldamento.
Ecco il benchmark di Samsung Galaxy S7 mosso da processore Exynos
Recentemente, inoltre, sono apparsi i primi risultati benchmarking di Geekbench sulla versione di Samsung Galaxy S7 mossa dal processore Exynos. Tale smartphone sarebbe dotato di:
- Memoria RAM: 3 GB
- Processore: Exynos 8890, da 1,5 GHz, octa-core a 64-bit
- Display: diagonale da 5,2 pollici
Ricordiamo, infine, che l’azienda coreana avrebbe in mente anche di offrire due versioni differenti di Samsung Galaxy S7 per quanto riguarda il display (qui il nostro articolo dedicato). Non è da escludere, quindi, che un determinato processore sarà implementato sul Samsung Galaxy S7 con display più piccolo ed un’altra CPU andrà a muovere invece la versione col pannello più grande.