Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi pronta a lanciare uno smartphone con CPU MediaTek Helio X20

Xiaomi pronta a lanciare uno smartphone con CPU MediaTek Helio X20

Xiaomi

Secondo le ultime indiscrezioni, non solo Meizu e HTC avrebbero deciso di implementare il nuovo processore MediaTek Helio X20 sui propri smartphone, ma anche Xiaomi avrebbe in mente di lanciare un terminale dotato di tale CPU.

Helio X20 (MT6797) sarà il nuovo processore di MediaTek e sarà un deca-core. Il principale concorrente di questo SoC, sarà lo Snapdragon 820 di Qualcomm, il quale dovrebbe essere pronto tra 4-5 mesi. Ricordiamo inoltre che tale CPU dovrebbe essere implementata in 30 smartphone (qui il nostro articolo dedicato).

Comunque sia, se veramente anche Xiaomi implementerà il processore MediaTek, sarebbe una novità, infatti, giusto qualche settimana fa, vi avevamo comunicato che l’azienda cinese avrebbe in mente di rilasciare smartphone mossi solo da processori proprietari (qui il nostro articolo dedicato).

Anche Xiaomi potrebbe utilizzare il processore MediaTek Helio X20 sui propri smartphone

Invece, secondo un report, l’azienda cinese non avrebbe solo deciso di implementare MediaTek Helio X20 su un terminale, ma starebbe già effettuando dei test. Quindi non è da escludere che il prossimo terminale top di gamma, Xiaomi Mi5, possa essere mosso da tale CPU.

Infine vi ricordiamo che il processore MediaTek Helio X20 dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine del mese di Ottobre. Appena avremo maggiori informazioni a riguardo non tarderemo a comunicarvele.

Via