Home > News su Android, tutte le novità > TWRP recovery disponibile ufficialmente per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus

TWRP recovery disponibile ufficialmente per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus

TWRP recovery

Seguendo la scia del Samsung Galaxy Note 5 (Samsung Galaxy Note 5: disponibile la TWRP ufficiale), il team di sviluppo ha rilasciato nelle scorse ore anche la versione ufficiale di TWRP recovery per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Molto probabilmente lo sviluppo è proceduto in parallelo, visto che entrambi gli smartphone hanno praticamente lo stesso hardware interno e lo stesso software.

Una cosa che farà piacere agli utenti europei è che, al momento, l’unica versione del Samsung Galaxy S6 Edge Plus supportata dalla TWRP recovery è quella GSM, ovvero quella compatibile con le nostre reti. L’installazione di una recovery custom invalida inevitabilmente la garanzia legale fornita dal produttore o dal rivenditore, per cui fate molta attenzione nello scegliere se flasharla o no. 

Per procedere al download della TWRP recovery vi basterà collegarvi alla pagina dedicata dal team di sviluppo attraverso il link a fine articolo. Per quanto riguarda invece la guida all’installazione, potete seguire quella presente nella stessa pagina del download.

Prima di lasciarvi al link, però, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, a differenza del Galaxy S6, equipaggia solamente sensori fotografici ISOCELL (Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: il sensore fotografico utilizzato è l’ISOCELL).