QuickPic è una delle applicazioni più amate del sistema operativo Android che negli ultimi tempi ha subito più attacchi da parte degli utenti. Tali attacchi (verbali e scritti, non informatici) sono dovuti al fatto che l’app è passata nelle mani di Ceetah Mobile, ovvero un’azienda nota per l’eccessiva pubblicità presente nelle proprie applicazioni.
Nelle scorse ore il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo aggiornamento abbastanza corposo visto che, oltre ai classici bug fix, sono state aggiunte diverse novità, fra cui la possibilità di usufruire di 1 TB di spazio cloud mediante l’utilizzo di un account Ceetah.
1000 GB di spazio cloud per le foto sono tantissimi e, fino ad ora, ad offrirli è stata solo Yahoo! con la propria applicazione Flickr. Nonostante l’ottima offerta, vi mettiamo in allerta in quanto da adesso l’applicazione QuickPic richiede il permesso per ricevere dati da internet.
Non sappiamo se siete fra gli utenti un po’ delusi dall’acquisizione e quindi, in ogni caso, vi consigliamo diversi altri servizi per stipare le vostre fotografie. Tra di essi vi sono Google Foto (il migliore in assoluto per grafica e funzionalità), Onedrive, Flickr e Dropbox (Archiviazione cloud: i migliori servizi per la sincronizzazione delle foto su Android).
Qui di seguito vi lasciamo il nostro app box per procedere al download di QuickPic in versione aggiornata: