
Nella prima versione preview di Android 6.0 Marshmallow avevamo scoperto che gli sviluppatori di Google avevano inserito, nelle opzioni sviluppatori, la possibilità di attivare il tema dark (In Android M disponibile anche il tema dark). Esso poteva tornare utile ai Nexus dotati di display AMOLED, come ad esempio il Nexus 6, visto che nelle schermate nere si ha un risparmio energetico.
Tuttavia nelle scorse ore abbiamo appreso direttamente dagli sviluppatori Google che il tema dark non sarà presente nelle release ufficiale di Android 6.0 Marshmallow. D’altronde, le prime avvisaglie le abbiamo avute nella seconda e nella terza preview, ove il tema dark è stato rimosso.
Thanks for the suggestion. Our development team has looked into this feature request. This will not be included in the M release. However, this may be considered for future releases.
Nonostante non sarà presente in Android 6.0 Marshmallow, il team di sviluppo non ha chiuso la porta in maniera definitiva, segno che il tema dark potrebbe arrivare con i successivi minor update del sistema operativo.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’ufficialità di Android 6.0 Marshmallow la si avrà il 29 Settembre, giorno in cui verranno presentati i nuovi smartphone Nexus di LG e Huawei (Evento Nexus organizzato per il 29 Settembre).