
Presentata in occasione di IFA 2015, la gamma Sony Xperia Z5 ha riscosso molti apprezzamenti e anche qualche critica da parte dei primi esperti di settore. Ma quanto riferito da Strategy Analytics, società indipendente che elargisce opinioni e valutazioni sui nuovi prodotti, tende a far pendere l’ago della bilancia a favore degli elogi: secondo questa realtà, infatti, Sony Xperia Z5 offrirebbe “la migliore esperienza fotografica” del momento.
Tutto merito di uno Xperia Z5 che può contare anzitutto su una migliore risoluzione (per via del sensore che arriva fino a 23 megapixel), e poi su una migliore sensibilità ISO e su un autofocus più rapido. Elementi che contribuirebbero a fare di questo telefono un vero e proprio alleato delle esigenze multimediali degli utenti.
Naturalmente quando Strategy Analytics parla di “esperienza fotografica” si riferisce anche al supporto alle API Camera 2 che i prodotti della gamma Xperia Z5 hanno inteso far loro. Queste API d’altronde sono molto utili per avere un maggiore controllo sui valori di scatto e soprattutto per riprendere fotografie nel tanto decantato formato RAW!
Ma per sapere se le valutazioni di questa società di analisi saranno condivise su larga scala o se si riveleranno solo una rara eccezione dovremo aspettare qualche settimana, quando cominceranno a giungere molteplici prove con i nuovi Xperia Z5 alla mano.