
In queste ore non si fa che parlare di iPhone 6s e delle sue nuove feature, con particolare attenzione al Force Touch. Tuttavia, forse non tutti sanno che molte delle feature che sono state presentate come novità da Apple durante il keynote di ieri, per gli utenti Android non lo sono affatto.
Qui di seguito abbiamo raccolto 5 delle feature che gli utenti Android hanno imparato a conoscere prima del loro esordio su iPhone 6s ed iPhone 6s Plus:
- Registrazione video in 4K: tutti gli smartphone equipaggiati con Snapdragon 805 o superiori sono in grado di supportare tale registrazione video. Al momento sono presenti oltre 30 modelli in grado di farlo.
- Flash frontale: nonostante quello di iPhone 6s Plus non sia un vero e proprio flash frontale, su Android abbiamo avuto il piacere di averlo in alcuni smartphone, fra cui il Motorola Moto X Style.
- Scocca in alluminio serie 7000: questa lega metallica è stata utilizzata da Apple nella realizzazione dell’Apple Watch e, vedendo gli ottimi risultati, è stata impiegata anche negli iPhone 6s, Tuttavia, Samsung ha anticipato di qualche settimana Apple presentando il Galaxy S6 Edge Plus, dotato appunto di scocca in alluminio serie 7000.
- Assistente digitale Always-on: qui sicuramente saprete che Apple non solo è arrivata dopo Android ed il suo Google Now ma è arrivata addirittura dietro a Microsoft e la sua Cortana.
- 2 GB di memoria RAM: nonostante non sia stata confermata ufficialmente, è molto probabile che il quantitativo di RAM dei nuovi iPhone 6s sia di 2 GB. In Android tale caratteristica è giunta nel lontano 2012 con LG Optimus LTE II.
Avremmo voluto aggiungere anche il Force Touch alla lista ma la presentazione di Huawei Mate S ha anticipato solo di qualche giorno quella di iPhone 6s, per cui non ci è sembrato il caso.