Xiaomi si starebbe preparando alla presentazione, in Cina, di una versione aggiornata di Xiaomi Redmi 2A (qui la nostra recensione di Redmi 2). In questa nuova versione verrebbe aumentato il quantitativo di memoria RAM e memoria interna dello smartphone.
Ricordiamo che Xiaomi Redmi 2A è il primo smartphone della società cinese ad essere mosso da un processore proprietario, Leadcore. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda cinese avrebbe in mente come obiettivo quello di equipaggiare tutti i suoi prossimi smartphone con CPU proprietarie (ne avevamo parlato in questo articolo).
Ma andiamo a vedere tutte le caratteristiche tecniche della versione aggiornata di Xiaomi Redmi 2A:
- Display: diagonale da 4,7 pollici, IPS, risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
- Processore: Leadcore L1860, quad-core, da 1,5 GHz
- Memoria RAM: 2 GB, LPDDR3
- Memoria interna: 16 GB
- Fotocamera posteriore: 8 MP
- Fotocamera anteriore: 2 MP
- Batteria: 2.200 mAh
Ecco la versione con caratteristiche migliorate di Xiaomi Redmi 2A
E’ stato lo stesso CEO di Xiaomi, attraverso il proprio account Weibo, ad affermare che tale versione verrà presentata a breve. Inoltre lo smartphone al cambio attuale dovrebbe costare all’incirca 80 euro.
Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori non tarderemo a comunicarvele. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.