
Dopo averlo promesso, Sony ha iniziato il roll out dell’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop per quanto riguarda il capostipite della serie Z, ovvero Sony Xperia Z che, se ricordate, fu anche il primo ad essere dotato di un display con risoluzione Full HD (Sony da questo punto di vista ha da sempre innovato).
L’aggiornamento in questione porta il firmware alla versione 10.7.A.0.222. Purtroppo l’update, oltre a portare le novità di Google e quelle di Sony per quanto riguarda le funzionalità, non introduce la patch di sicurezza contro i problemi di vulnerabilità Stagefright. Android 5.1.1 Lollipop comunque non arriverà solamente sul Sony Xperia Z ma anche su tutte le sue varianti, siano essi smartphone o tablet: Xperia Z (C6602, C6603), Xperia ZL (C6503, C6506), Xperia ZR (C5503), Xperia Tablet Z Wi-Fi (SGP311, SGP312) e Xperia Tablet Z LTE (SGP321).
Come al solito, la distribuzione dell’aggiornamento avviene in maniera graduale, per cui potrebbero volerci delle ore o persino dei giorni prima che esso arrivi anche nel nostro mercato. Nel caso riceveste qualche notifica di aggiornamento, non esitate a comunicarcelo.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che così come il Sony Xpoeria Z fu il primo smartphone ad essere dotato di un display Full HD, il Sony Xperia Z5 Premium è il primo smartphone ad avere un display 4K.