Home > News su Android, tutte le novità > Android 6.0 Marshmallow mostrerà la vostra posizione all’ambulanza

Android 6.0 Marshmallow mostrerà la vostra posizione all’ambulanza

Le feature a cui siamo abituati in uno smartphone non comprendono decisamente la nostra sicurezza. Dall’ascoltare musica al navigare sul web, che cosa può uno smartphone fare per noi nel caso in cui ci sentissimo male? Purtroppo la risposta è niente, almeno senza applicazioni di terze parti. Per rimediare a ciò, Google ha introdotto un’utilissima funzionalità all’interno di Android 6.0 Marshmallow.

Nel malaugurato caso in cui ci dovessimo trovare in qualche difficoltà medica e ci servisse aiuto, sicuramente la prima cosa che faremmo è chiamare il 118 per richiedere assistenza medica. Ebbene, è proprio in questo caso che la nuova feature di Android 6.0 Marshmallow ci viene in soccorso.

Android 6.0 Marshmallow feature medica

Una delle difficoltà maggiori è spiegare al centralino quale sia la nostra posizione. Attraverso la nuova funzionalità, il sistema invierà in automatico le coordinate GPS della nostra posizione al 118, permettendo loro di scoprire con esattezza dove ci troviamo.

Ora, noi abbiamo tirato in ballo l’esempio del 118 ma purtroppo non sappiamo se in Italia effettivamente sarà possibile fare una cosa del genere. La fonte di questa notizia indica che fino ad ora la feature è stata confermata sia per gli Stati Uniti che per il Pakistan (lo screenshot riguarda proprio una chiamata di emergenza dal Pakistan).

VIA