
HTC ha deciso di presentare un nuovo smartphone che apparterrà alla fascia media di mercato. Il terminale in questione si chiama HTC Desire 728. Andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche tecniche.
HTC, presentando questo nuovo smartphone, ha come obiettivo principale quello di andarsi a ritagliare una fetta di mercato dei terminali che appartengono alla fascia media di mercato. Iniziando a parlare dei materiali, HTC Desire 728 ha una scocca posteriore in policarbonato.
Invece le caratteristiche tecniche dello smartphone sono:
- Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
- Processore: MediaTek MT6753, octa-core a 64-bit, da 1,3 GHz
- Scheda grafica: Mali-T720
- Memoria RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB, espandibile tramite Micro SD
- Fotocamera posteriore: 13 MP
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Batteria: 2.800 mAh (dovrebbe essere in grado di ricaricarsi velocemente)
- Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop
- Connessione: 4G/LTE Cat. 4
HTC Desire 728 è stato presentato ufficialmente
Inoltre, comunichiamo che HTC Desire 728 sarà dotato di doppio altoparlante BoomSound, questo dovrebbe conferirgli un’ottima qualità audio. Lo smartphone dovrebbe anche essere proposto in due colorazioni: bianca e nera.
Viste le caratteristiche tecniche, il nuovo smartphone HTC sarà il principale concorrente di Motorola Moto G 2015, Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A7. Infine vi comunichiamo quello che dovrebbe essere il prezzo di vendita, circa 269 dollari. Non sappiamo ancora se HTC Desire 728 giungerà anche nei mercati europei e quindi in Italia.