Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z5: demo video sul sensore di impronte digitali

Sony Xperia Z5: demo video sul sensore di impronte digitali

Sony Xperia Z5 sensore impronte

La nuova gamma Sony Xperia Z5 ha segnato l’esordio di alcuni particolari componenti, come ad esempio del nuovo sensore Exmor IMX 300 da 23 Mpixel anche se, attraverso un’analisi, abbiamo scoperto essere da 25 Mpixel (Sony Xperia Z5: la fotocamera posteriore in realtà è da 25 Mpixel) oppure ancora del sensore di impronte digitali posto sul tasto di accensione laterale. Proprio di quest’ultimo vogliamo parlarvi oggi e della sua effettiva funzionalità. 

Essendo stato collocato in una posizione anomala, almeno per quanto siamo stati abituati a vedere fino ad ora (nella maggior parte dei casi si trova o sul tasto fisico centrale oppure sulla scocca posteriore), ci si potrebbe aspettare che il suo utilizzo sia alquanto “ballerino”. Tuttavia, ed il video realizzato dalla redazione di Phone Arena ve lo confermerà, la sua capacità di riconoscimento dell’impronta è abbastanza buona.

Certo, rimane comunque la posizione senza dubbio scomoda ma, una volta fatta la mano, noi non avremo più problemi nel sistemare il dito correttamente ed esso continuerà a funzionare in maniera impeccabile. Prima di lasciarvi al video in questione, vi vogliamo ricordare che Sony Italia ha già pubblicato i prezzi di listino ufficiali per tutta la gamma Sony Xperia Z5 e, purtroppo per noi utenti, non sono proprio economici (Sony Xperia Z5: ecco i prezzi ufficiali per l’Italia).

FONTE