
Sony ha da sempre puntato molto sul comparto fotografico dei propri smartphone, con risultati però che non in tutti i casi sono stati all’altezza. Con l’introduzione della nuova gamma Sony Xperia Z5, il colosso giapponese ha fatto coincidere anche l’esordio del nuovo sensore fotografico posteriore Exmor RS IMX 300 che, seppur annunciato da 23 Mpixel, abbiamo scoperto essere da 25 (Sony Xperia Z5: la fotocamera posteriore in realtà è da 25 Mpixel).
Attraverso un video della redazione di Phone Arena, scopriamo quanto buona sia la stabilizzazione digitale dei nuovi Sony Xperia Z5 chiamata StedyShot ma, soprattutto, come essa si comporta in relazione a quella del Sony Xperia Z3. Certamente, il filmato è stato girato presso gli stand di Sony all’IFA di Berlino, per cui non è esattamente la perfetta location per questo genere di test. Tuttavia, siamo lo stesso molto curiosi di vedere il risultato.
Prima di lasciarvi a tale video comparazione, vi vogliamo ricordare che tutti e tre i top di gamma appartenenti alla famiglia Sony Xperia Z5 equipaggiano lo stesso sensore fotografico, per cui la prova con uno anziché con l’altro è identica. Inoltre, qualche ora dopo la presentazione ufficiale, Sony Italia ha annunciato i prezzi di listino ufficiali per il nostro mercato e non sono propriamente economici (Sony Xperia Z5: ecco i prezzi ufficiali per l’Italia).