Home > News su Android, tutte le novità > Asus presenta ZenFone VR: The Journey Begins

Asus presenta ZenFone VR: The Journey Begins

Asus in questi giorni è molto impegnata all’IFA 2015 con la presentazione di nuovi device Zenfone ma nonostante ciò ha pubblicato su Play Store una nuova applicazione: trattasi di ZenFone VR: The Journey Begins. Contrariamente a quello che potrebbe farvi pensare il nome dell’app, questa è disponibile per quasi tutti i dispositivi Android. Infatti, ZenFone VR: The Journey Begins non presenta particolari requisiti hardware. È necessaria una versione di Android superiore alla 4.1 Jelly Bean.

Per verificarne il funzionamento su dispositivi non più all’ultimo grido abbiamo testato ZenFone VR: The Journey Begins su un Galaxy Nexus moddato con a bordo Android 5.1 Lollipop. L’app funziona benissimo e potete vedere i risultati negli screenshot in galleria.

Screenshot_2015-09-04-18-03-56

Ovviamente se utilizzerete solo lo smartphone avrete un’esperienza d’uso abbastanza limitata, dato che potremmo paragonare quest’app ad un simulatore virtuale simile a quello utilizzato da Spotlight, ove utilizzando i sensori di movimento ZenFone VR: The Journey Begins ci mostra un’avventura spaziale.

Screenshot_2015-09-04-18-11-11

Tuttavia, l’app è pensata per essere utilizzata con un visore a realtà aumentata come Google Cardboard, che ad oggi resta la soluzione più economica dato il costo dei dispositivi presentati da Samsung e da LG.

Se volete provare l’applicazione ZenFone VR: The Journey Begins potete farlo semplicemente cliccando su questo badge: