Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi 5: ecco il primo teaser

Xiaomi Mi 5: ecco il primo teaser

Xiaomi

Grazie al noto social network cinese Weibo, scopriamo maggiori informazioni riguardanti Xiaomi Mi 5, o meglio siamo venuti in possesso della prima immagine teaser dello smartphone. Sotto l’immagine potrete vedere il numero “5” e la frase “Siete pronti?”.

Inoltre, al di sotto della frase, potrete notare un’impronta digitale parziale: questo potrebbe suggerire che il prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi sia dotato di un sensore in grado di leggerle.

Ricordiamo che Xiaomi Mi 4 è stato presentato nel Luglio dello scorso anno (qui la nostra recensione). Inoltre, l’azienda ha presentato altri smartphone, come per esempio Xiaomi Mi 4i (qui la nostra recensione) e ha in mente di presentare anche Xiaomi Mi 4c (che recentemente è stato certificato dalla TENAA).

Ecco la prima immagine teaser di Xiaomi Mi 5

5-a

Secondo le ultime indiscrezioni, Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 820. Qualora fosse così, probabilmente lo smartphone non sarebbe pronto prima di Marzo 2016, proprio perché la società americana non riuscirebbe a preparare prima la CPU.

Non è da escludere, comunque, cheXiaomi cinese decida di implementare lo Snapdragon 810, più precisamente la nuova versione elaborata da Qualcomm,  che non sarebbe afflita dai noti problemi di surriscaldamento.

Le altre caratteristiche di Xiaomi Mi 5 sarebbero:

  • Display: diagonale da 5,2 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
  • GPU: Adreno 430
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 MP
  • Batteria: 3.000 mAh
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop.
  • Extra: visto il teaser, ci immaginiamo un sensore d’impronte digitali

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. ovviamente appena ne avremo di maggiori non tarderemo a comunicarvele.

Via