Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Car Mode for Galaxy: ecco il concorrente di Android Auto e CarPlay

Samsung Car Mode for Galaxy: ecco il concorrente di Android Auto e CarPlay

Car Mode for Galaxy

Durante la conferenza di ieri, il colosso coreano Samsung ha presentato anche un nuovo software che verrà integrato nella maggior parte dei propri smartphone chiamato Car Mode for Galaxy. Come si intuisce anche dal nome, si tratta di un sistema in grado di farci utilizzare lo smartphone in maniera funzionale ma soprattutto sicura anche quando stiamo guidando.

Una caratteristica molto importante di Car Mode for Galaxy è la compatibilità con MirrorLink, standard unificato di cui Samsung è uno dei maggiori fautori. Tramite connessione MirrorLink, sarà possibile trasmettere in mirroring il display dello smartphone verso il display dell’automobile, così da utilizzare Car Mode for Galaxy in maniera ancora migliore. E’ chiaro che nelle automobili che non supportano questo standard, Car Mode for Galaxy potrà essere utilizzato direttamente sullo smartphone.

Come potete vedere dall’immagine di apertura, Car Mode for Galaxy è dotato di un’interfaccia grafica molto semplice, con icone molto grandi e prevalenza di input tramite comandi vocali. E’ infatti presente l’assistente vocale S Voice.

Purtroppo al momento non sappiamo quali saranno gli smartphone supportati ma crediamo la maggior parte. Inoltre, l’arrivo sul Play Store è previsto fra un paio di giorni. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il Samsung Gear S2 è stato presentato ufficialmente.

VIA