Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo mostra un prototipo di smarwatch funzionante

Lenovo mostra un prototipo di smarwatch funzionante

Lenovo

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Magic View, il nuovo prototipo di smartwatch creato da Lenovo (qui il nostro articolo dedicato). Ebbene, l’azienda cinese ha deciso di mostrare tale prototipo di smarwatch funzionante nel corso di IFA 2015.

Magic View è sicuramente un terminale curioso, visto che si tratta di uno smartwatch dotato di due display: uno principale e il secondo inserito sul cinturino. Come potrete vedere dalle immagini, il design non è troppo diverso da Motorola Moto 360 e il sistema operativo che Lenovo ha deciso di utilizzare è Android Wear.

Secondo Lenovo, il secondo display permetterebbe all’utente di avere una maggiore privacy, visto che non è visibile ad altre persone. Inoltre, sempre secondo l’azienda cinese, permette all’utente una lettura migliore, visto che è in grado di proiettare l’equivalente di un display da 14 pollici, direttamente nell’occhio del proprietario.

Mostrato un prototipo di smartwatch Lenovo funzionante

Il prototipo mostrato nel corso dell’IFA 2015 di Berlino da Lenovo permette di visualizzare qualsiasi contenuto dal secondo display facendo un semplice swipe dall’alto verso il basso. Inoltre dovrebbe essere possibile impostarlo come schermo predefinito per determinate applicazioni.

Ricordiamo comunque sia che il terminale Lenovo per il momento è semplicemente un prototipo, ma non è da escludere che in un prossimo futuro venga presentato e commercializzato a livello globale.