
Durante la presentazione di Sony avvenuta ieri (Sony presenta ufficialmente Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium), molti utenti hanno ammirato con gioia il top di gamma Sony Xperia Z5 Premium ed il suo display 4K mentre altri hanno sentenziato, prematuramente, l’inutilità di questo display. Certo, a prima vista può sembrare perfettamente inutile avere oltre 800 ppi ed assolutamente deleterio per l’autonomia dello smartphone. Tuttavia, qui di seguito vi riportiamo 3 buoni motivi per cui il display 4K di Sony Xperia Z5 Premium è utile:
- Progresso tecnologico: Un discorso sull’inutilità è stato fatto tante volte sia per il Full HD che per il QHD. Tuttavia, c’è da notare che prima dell’introduzione di tali risoluzioni negli smartphone, nessun tablet o notebook (soprattutto per il QHD) poteva avere a disposizione schermi tanto risoluti. L’integrazione in Sony Xperia Z5 Premium di un display 4K va intesa come un passo verso altre direzioni della tecnologia stessa.
- Qualità fotografica: tutta l’intera gamma Sony Xperia Z5 è dotata di una fotocamera da 23 Mpixel. Avendo a disposizione un display 4K, è possibile riprodurre la maggior parte dei pixel in maniera nativa, una cosa assolutamente utile ai fotografi professionisti.
- Accessibilità dei contenuti: Nonostante siamo ancora nella fase iniziale, molti servizi di streaming online propongono già la possibilità di usufruire di video in 4K. Pensiamo ad esempio a Youtube oppure a Netflix (sta per arrivare anche in Italia).
Voi come la vedete? Tralasciando il prezzo di vendita, questi motivi potrebbero convincervi ad acquistare un Sony Xperia Z5 Premium?