
La giornata di ieri è stata caratterizzata dagli eventi di presentazione di alcuni noti marchi dell’elettronica mondiale. Stiamo parlando di Asus, Lenovo, Sony (Sony presenta ufficialmente Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium) e Huawei. Proprio l’evento Huawei ci ha colpito maggiormente per via dei suoi nuovi prodotti relativi al settore mobile. Li abbiamo visti nel dettaglio qualche ora fa (Huawei Mate S, G8 e Huawei Watch presentati ufficialmente) mentre adesso vi vogliamo proporre le prime video preview direttamente dagli stand presso l’IFA di Berlino.
Durante l’evento Huawei tutta l’attenzione sicuramente è stata rivolta verso Huawei Mate S, smartphone top di gamma che ha anticipato in un certo senso Apple sull’introduzione della tecnologia Force Touch anche se essa non sarà disponibile in tutti i modelli. Non è da meno però Huawei Watch, caratterizzato sempre dallo stesso hardware di tutti gli altri smartwatch ma con dei materiali veramente premium, i quali giustificano un prezzo così elevato. Infine troviamo Huawei G8, forse sottovalutato da molti per via di Huawei Mate S, ma che ha da offrire tante potenzialità ad un prezzo più contenuto.
Prima di lasciarvi alle video anteprime dell’evento Huawei, vi vogliamo ricordare che mentre Huawei Watch è lo smartwatch Android Wear più costoso, Asus ha presentato il nuovo Asus ZenWatch 2 che è lo smartwatch Android Wear più economico (Asus ZenWatch 2: caratteristiche e prezzi).