Ieri, oltre alle presentazioni presso l’IFA di Berlino di Sony (Sony presenta ufficialmente Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium), Acer (Acer Predator 6 presentato ufficialmente) e Huawei, si è aggiunta anche quella del colosso neo cinese di Motorola. L’unico nuovo prodotto presentato è il Motorola Moto 360 2015 anche se parlare di unico prodotto è un po’ riduttivo, dato che di nuovi smartwatch sotto lo stesso marchio ne sono stati presentati 4.
Partendo con ordine, abbiamo due diversi tagli di misura di Motorola Moto 360 2015 per uomini, un taglio per donna ed un modello chiamato Motorola Moto 360 Sport, il quale è dotato anche del sensore GPS. Non conosciamo bene la scheda tecnica di questi modelli ma sicuramente ricalcherà quella già vista nella quasi totalità degli smartwatch Android Wear.
Dal punto di vista estetico, così come ci aveva preannunciato un’informazione leaked, è presente nuovamente la banda nera che macchia la perfetta rotondità del display. Tra le altre feature troviamo la certificazione IP 67 ed un’ottimizzazione delle cornici molto importante, basta vedere la seguente immagine comparativa.
Per quanto riguarda infine il prezzo di vendita, il nuovo Motorola Moto 360 2015 è disponibile da oggi negli USA a partire da 299 dollari ed a salire fino a 449 dollari. Il modello Sport invece arriverà in futuro ad un prezzo ancora sconosciuto. La commercializzazione europea dovrebbe seguire quella americana dopo qualche settimana.