Google nelle scorse ore non ha rinnovato solamente il look del proprio logo ma anche alcune parti dei suoi servizi. Sicuramente vi sarete già accorti della nuova icona di Google Plus e molto probabilmente, avendo effettuato una ricerca, vi sarete chiesti se Google Now sembrasse il solito di sempre. Ebbene, una delle modifiche fatte da Google in queste ore riguarda proprio la grafica di Google Now e la visualizzazione delle informazioni su di esso.
Google Now si è arricchito di maggiori sezioni a scorrimento orizzontale, caratteristica che, stando a quanto dichiarato da Google, renderebbe più semplice la scoperta di nuovo materiale inerente a quella determinata ricerca da parte dell’utente. Tra le schede orizzontali che possiamo trovare ci sono anche i tweet.
…With mobile devices in mind, we’ve also made some changes to our search results page to help you more easily find what you need and dive into diverse content such as images, videos, news stories and more — by simply swiping and tapping
Le card a scorrimento orizzontale non sono poi statiche, in quanto alcune di esse sono visualizzate in una grandezza superiore. Ciò sta a significare che quella determinata informazione è importante o è stata visualizzata da molti utenti.