Dopo circa un mese dalla più grande rivoluzione societaria che abbia mai avuto (Google rivoluziona tutto: il nuovo CEO è Sundar Pichai e si ha la nascita di Alphabet), l’azienda di Mountain View ha deciso di rinnovare anche il proprio look per quanto riguarda il logo. Il principio base rimane sempre invariato, per cui la scritta Google resta colorata. Tuttavia, rispetto a prima, il font utilizzato è più semplice ed i colori sono più tenui. In generale, il nuovo logo sembra più moderno.
Il logo Google ha avuto nei vari anni dei piccoli aggiornamenti ma mai grandi come questo. Insieme al logo principale, il colosso di Mountain View ha deciso di rinnovare anche parte delle icone dei propri servizi. Il cambio più evidente, da questo punto di vista, lo si ha con Google Plus.
A sottolineare il cambio di logo ci pensa anche il doodle del giorno su Google.it. Attraverso un’animazione, infatti, viene cancellato letteralmente il vecchio logo e riscritto. Qui di seguito vi lasciamo con un video pubblicato direttamente da Google che illustra le varie evoluzioni del proprio logo sin dalla nascita nel 1998. Come al solito in questi casi, vi auguriamo una buona visione e vi invitiamo a condividere le vostre opinioni sul nuovo logo qui in basso nei commenti.