Il colosso taiwanese HTC continua con gli aggiornamenti dei suoi smartphone al fine di arrestare il pericolo derivante dall’oramai famosa falla di StageFright. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che HTC Italia sta rilasciando proprio questa patch di sicurezza per quanto riguarda lo smartphone top di gamma HTC One Max.
L’aggiornamento in questione non apporta alcuna novità se non la patch al problema prima descritto. Per questo motivo è comprensibile il peso di appena 40 MB dell’update. Come consiglia anche HTC, vi indichiamo che è preferibile scaricare l’aggiornamento mediante una connessione WiFi con piano illimitato, altrimenti vi consumerà una parte consistente del monte mensile di dati (questo consiglio vale soprattutto per gli aggiornamenti consistenti).
HTC One max receives google stagefright patch in Europe. (40.8MB) ROM version is 4.14.401.10 @LlabTooFeR pic.twitter.com/O4kj4UqpjS
— Valerio Nebuloni (@ValerioNebuloni) 30 Agosto 2015
Inoltre, molto probabilmente non vi sarà possibile installare l’aggiornamento sul vostro HTC One Max nel caso in cui la batteria non avrà almeno il 50% di carica. Infine, vi segnaliamo anche che l’update non comporterà la cancellazione di alcun dato della memoria del vostro smartphone.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che oltre ad HTC One Max, anche l’ex top di gamma One M7 ha ricevuto l’aggiornamento (HTC One M7: inizia il roll-out di un aggiornamento atto a sistemare il problema Stagefright).