Da qualche settimana a questa parte non facciamo che un gran parlare del nuovo smartphone top di gamma HTC Aero. Esso è rimasto a lungo un mistero ma pian piano che è passato il tempo, abbiamo scoperto sempre più dettagli sul suo conto. Tra di essi ricordiamo la CPU deca core che apparterrà quasi sicuramente al SoC Mediatek Helio X20, il display QHD da 2560 x 1440 pixel e la presenza di 4 GB di memoria RAM, così come il supporto, per la fotocamera posteriore, del formato RAW.
Nelle scorse ore @evleaks ha pubblicato un tweet in cui lascia intendere che il nome commerciale di HTC Aero sarà HTC One A9. Sicuramente in questo modo il colosso taiwanese porta avanti un brand già molto famoso e beneficerà di tutti i vantaggi che questo porta anche se, come sappiamo ormai da tempo, dal punto di vista finanziario non è che navighi in acque sicure.
Considerando le caratteristiche tecniche di HTC One A9 che sono emerse fino ad ora, sarà un concorrente molto agguerrito non solo per i top di gamma più famosi quali il Samsung Galaxy Note 5 ed il Samsung Galaxy S6 Edge Plus ma potrebbe rappresentare una spina nel fianco anche per i nuovi iPhone 6s di Apple ed i nuovi Nexus.