Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 5: una soluzione all’inserimento al contrario della S-Pen

Samsung Galaxy Note 5: una soluzione all’inserimento al contrario della S-Pen

Samsung Galaxy Note 5

Sicuramente in questi giorni avrete sentito parlare dei problemi che potrebbe causare l’inserimento al contrario della S-Pen (qui il nostro articolo dedicato) su Samsung Galaxy Note 5. Oggi vi vogliamo spiegare che cosa può succedere al terminale e proporvi una possibile soluzione al problema.

Come ben saprete, su Samsung Galaxy Note 5 è stata introdotta una nuova S-Pen, nella quale è stato inserito un nuovo meccanismo di autoespulsione. Tale meccanismo è stato saldato sulla scheda madre di Samsung Galaxy Note 5, più precisamente nella zona cerchiata di rosso nell’immagine qui di seguito.

id455180

Se la penna viene inserita nel verso giusto, questa, essendo dotata di una scanalatura, si andrà ad incastrare perfettamente nell’alloggiamento. Se invece la penna venisse inserita nel modo sbagliato, ovvero al contrario, questo andrebbe a causare la rottura del meccanismo che permette l’espulsione del pennino.

Ecco i problemi che causa l’inserimento al contrario della S-Pen su Samsung Galaxy Note 5

Comunque sia, queste informazioni vanno a confermare che ove venisse inserita al contrario la S-Pen su Samsung Galaxy Note 5, il terminale si danneggerebbe. Una possibile soluzione a questa problematica sarebbe quella di utilizzare una striscia di carta molto sottile, che permetterebbe l’estrazione della penna. Potrete vedere una dimostrazione nel video a seguire.

Via