Home > News su Android, tutte le novità > Google espande la ricerca delle apps anche a Google Now

Google espande la ricerca delle apps anche a Google Now

Google Now

Che tutti i servizi Google siano collegati l’uno all’altro è una realtà che sta diventando sempre più importante. Nelle scorse ore ad esempio è stata introdotta una nuova feature (lato server) per quanto riguarda la ricerca delle applicazioni del Google Play Store mediante la barra di ricerca di Google Now oppure di Google Chrome.

Essa riguarda la possibilità di ricercare una qualunque categoria di applicazioni presenti sul Google Play Store attraverso una semplice stringa di testo. Basta infatti scrivere la categoria di applicazioni che desideriamo ricercare (fotocamera, cibo, produttività, giochi, ecc.) seguita dalla parola “apps”nella casella di testo di Google Now. Non appena la ricerca sarà stata completata, riceveremo come risultato la lista delle applicazioni relative a quel tag di ricerca attraverso questa colorata UI:

Google espande la ricerca delle apps anche a Google Now

Qui di seguito vi mostriamo anche un video realizzato dalla redazione di Android Police che mostra nel dettaglio il funzionamento:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che gli sviluppatori delle applicazioni per Android Auto da oggi hanno un aiuto in più (Google ha rilasciato una nuova DHU per gli sviluppatori di Android Auto) e che in questo momento su Google Play Film sono disponibili molte offerte (Google Play Film lancia le offerte d’autore, le offerte speciali e le “magiche” offerte).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE