Huawei Mate S continua a far parlare di sé per una buona ragione: una collocazione tra i dispositivi di fascia alta che lo porterà a competere con altri autorevoli top di gamma che calcano il mercato attuale. Le caratteristiche tecniche di questo smartphone non potranno perciò che vertere verso l’alto, e tra i numerosi elementi di tutto riguardo che troveremo al suo seguito figurerà anche una tecnologia Force Touch del display.
E’ la stessa azienda cinese a lasciarlo intendere tramite un’immagine teaser appena pubblicata in rete: il prossimo Huawei Mate S si avvarrà delle funzioni Incredible Touch e appunto anche Force Touch. Il primo permetterà di aprire le applicazioni tramite una serie di gesture mirate, mentre invece la seconda chiama in causa una tecnologia già sviluppata da Apple sui suoi Apple Watch e sui prossimi iPhone 6S (si tratta della capacità dello schermo di riconoscere i livelli di pressione esercitati dal dito).
Tuttavia ci sarà interesse nell’osservare come Huawei riuscirà a sviluppare non tanto la prima, quanto la seconda tecnologia sotto il profilo software. Del resto non dimentichiamo che quando si parla di Force Touch non si chiama in causa solo ed esclusivamente il discorso hardware della questione, ma anche e soprattutto lo sviluppo funzionale che coinciderà con l’esperienza d’uso dell’utente.