
La copertura cellulare sta diventando un problema sempre più importante, soprattutto pensando all’utilizzo che tutti noi facciamo di smartphone e tablet e di tutte le applicazioni e funzionalità che utilizziamo quotidianamente. La copertura offerta dagli operatori però non è sempre sufficiente a garantire a tutti la possibilità di telefonare e connettersi ad internet in velocità.
Ad ognuno di noi è capitato di dover andare all’esterno per fare una telefonata oppure di avere una connessione internet lentissima che non ci permette di utilizzare le nostre app preferite. Le ragioni di questa scarsa copertura sono molteplici. Innanzitutto non tutte le zone hanno la stessa copertura semplicemente perché gli operatori non hanno stazioni radio per coprire quella zona, questo soprattutto lontano dai principali centri abitati.
Un altro motivo è dovuto al segnale emesso dalle antenne degli operatori; questo segnale non riesce a propagarsi all’interno delle abitazioni o degli uffici a causa dello spessore dei muri con cui sono costruite le abitazioni stesse oppure a causa di ostacoli come alberi o colline che incontra
lungo il suo cammino dall’antenna al cellullare.
Come risolvere il problema della copertura cellulare?
Quando fare una telefonata o connettersi ad internet da casa o dall’ufficio è un problema la soluzione più efficace e conveniente è l’utilizzo di un ripetitore Stelladoradus. Grazie ai nostri ripetitori sarà possibile avere in casa o in ufficio la stessa copertura presente all’esterno, il tutto in modo semplice ed efficace. Funziona con tutti gli operatori di telefonia mobile e amplifica tutte le frequenze (GSM/UMTS/LTE).
Quale ripetitore scegliere?
Stelladoradus progetta e costruisce una vasta gamma di ripetitori cellulari per venire incontro a tutte le esigenze dei clienti. Sul sito di Stelladoradus troverai tutte le soluzioni messe a disposizione per risolvere il problema della copertura cellulare a casa o in ufficio. Uno dei ripetitori più apprezzati è di sicuro quello per uso domestico. Se infatti in casa non c’è copertura la soluzione ideale è il ripetitore StellaHome.
Potrai scegliere il ripetitore che meglio si adatta alle tue esigenze per tutte le bande e tutti gli operatori. Se invece è il tuo ufficio a non avere copertura cellulare la soluzione più efficace è sicuramente il ripetitore StellaOffice. Come illustrato nell’immagine seguente grazie all’utilizzo di un ripetitore StellaOffice sarà possibile coprire un ufficio anche di più piani.
Potete controllare sul sito quale ripetitore può risolvere il tuo problema di copertura, troverai la soluzione più adatta a te e sarai pienamente soddisfatto come tutti i nostri clienti.