Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen OS 12.1 ufficiale per OnePlus One (download)

Cyanogen OS 12.1 ufficiale per OnePlus One (download)

Cyanogen OS 12.1 OnePlus One

Nonostante i numerosi problemi che si sono venuti a creare nel tempo fra OnePlus e Cyanogen Inc., il team di modder ha deciso di proseguire lo sviluppo di Cyanogen OS per OnePlus One. L’ultimo capitolo (fino ad ora) lo si è avuto un paio di giorni fa, quando è stato ufficialmente rilasciato l’aggiornamento alla Cyanogen OS 12.1, ROM basata su Android 5.1.1 Lollipop.

Una cosa molto interessante di questa versione è che, oltre ad integrare il fix per i problemi di Stagefright, sostituisce il motore di ricerca di default da Google a Bing, segno che il progetto di un Android senza Google sta proseguendo a vele spiegate per Cyanogen Inc. Ovviamente potete tranquillamente ri-modificare le impostazioni scegliendo Google.

Per quanto riguarda l’installazione dell’aggiornamento alla Cyanogen OS 12.1, vi sono principalmente due strade:

  • Nel caso in cui aveste a bordo di OnePlus One la ROM Cyanogen OS 12, potrete procedere al download del file OTA ed installarlo seguendo la nostra guida per i Nexus (essenzialmente è la stessa)
  • Nel caso in cui invece non aveste a bordo una ROM CyanogenOS, è necessario procedere al download completo di Cyanogen OS 12.1 e successivamente al flash tramite recovery (ricordatevi anche i wipe).

Qui di seguito vi lasciamo i link per entrambi i download:

VIA