Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear S2 forse con uno slot per le SIM Card

Samsung Gear S2 forse con uno slot per le SIM Card

Nel corso di IFA 2015 di Berlino saranno annunciati tanti nuovi dispositivi di tecnologia mobile tra cui, neanche a dirlo, l’atteso Samsung Gear S2.

Lo smartwatch di ultima generazione a cui il colosso sudcoreano sta lavorando sarà quasi sicuramente basato su piattaforma Tizen e dotato di un’interfaccia utente circolare che potrà esser resa ancor più interessante tramite la rotazione della lunetta.

Samsung non ha però fornito altre indicazioni su questo suo prossimo dispositivo, né si è spinta oltre nell’annunciarne le caratteristiche hardware. Tuttavia alcune indiscrezioni affermano che Gear S2 integrerà uno slot per nano SIM capace di fargli assolvere le funzioni tipiche di un telefono quali chiamate, messaggi e utilizzo della connessione dati.

Samsung Gear S2, in sostanza, dovrebbe porsi come un prodotto a dir poco completo e autonomo. Ecco perchè il prezzo non tenderà sicuramente al ribasso: le prime stime parlano di un listino che si aggirerà sui 399 euro circa, che poi, a volerla dire tutta, non è poi così lontano rispetto ai prezzi che abbiamo visto associati ad alcuni suoi concorrenti.

I fronti tecnici, fisici, software e anche commerciali del prossimo smartwatch Samsung saranno però chiariti tra un paio di settimane: la fiera berlinese è più vicina che mai!

via