Home > News su Android, tutte le novità > Android Pay potrebbe debuttare negli USA il 26 Agosto

Android Pay potrebbe debuttare negli USA il 26 Agosto

Android Pay

Android Pay è una delle funzionalità più attese di Android 6.0 Marshmallow e, nonostante richieda dei POS speciali, un po’ come Apple Pay, siamo certi che spopolerà fra gli utenti. Trattandosi di una feature di Android 6.0 Marshmallow, ci si aspetterebbe che il suo esordio avvenga insieme al nuovo OS. Tuttavia, da alcuni documenti interni di McDonald’s sembrera che gli utenti americani saranno in grado di pagare le loro ordinazioni attraverso Android Pay già a partire dal prossimo 26 Agosto, ovvero dopodomani.

Android Pay McDonald's

Tale notizia però potrebbe essere stata male interpretata: McDonald’s infatti potrebbe essersi preparato in anticipo rispetto alla data di rilascio così da non avere problemi nei primi giorni di utilizzo effettivo di Android Pay. Questo vorrebbe dire che, a partire dal 26 Agosto, la famosa catena di fast food sarebbe pronta a ricevere pagamenti mediante questo sistema.

Android Pay McDonald's

Vedremo come si svilupperà questa vicenda e se, nel caso avessimo sbagliato la nostra seconda ipotesi, ci sarà un qualche tipo di annuncio da parte di Google.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la concorrenza rappresentata da Samsung Pay sarà quasi certamente insuperabile per Android Pay, visto il suo possibile utilizzo nel 90% dei negozi mondiali (Samsung Pay: debutto ufficiale in Corea tra una settimana).

VIA