Dovunque andiamo e qualunque cosa facciamo, è impossibile non vedere attorno a noi della pubblicità. L’industria in questione si è velocemente sviluppata con nuove vie di sbocco e senza dubbio Google è stata la società che ha saputo cogliere l’attimo giusto per farla sua. Quest’oggi vi vogliamo parlare di pubblicità sullo smartphone e, più nello specifico, sugli smartphone Samsung.
Stando a quanto riportato da alcuni utenti, il colosso coreano starebbe sfruttando il servizio Samsung Push Service, pre-installato di default su tutti gli smartphone, per inviare pubblicità agli utenti. In questo momento, le pubblicità sono relative all’uscita del nuovo Samsung Galaxy S6 Edge Plus ma in futuro potrebbero riguardare prodotti e servizi di terze parti.
E’ senza dubbio una trovata interessante se guardiamo la vicenda dal punto di vista di Samsung ma assolutamente invadente se la guardiamo da quello degli utenti, soprattutto perchè essi sembra che non siano nemmeno stati avvertiti di questo cambiamento in Samsung Push Service ed anche perchè le pubblicità non sono mirate.
Certo, la possibilità di perdere utenti è remota se la pubblicità non è così invasiva come sembra essere. Si tratta infatti di una semplice notifica facilmente eliminabile con uno swipe. Attenzione però a non tirare troppo la corda.